chiudi


Google+

Reportage Video Grand Hotel Adriatico

23
Novembre

Cari amici, oggi vi mostro 2 video effettuati durante il nostro soggiorno al Grand Hotel Adriatico per il B.T.O di Firenze. Di questa struttura ne avevamo già parlato grazie al materiale fornito da E. Mansueti dell’Hotel, ora aggiungiamo il reportage effettuato direttamente dallo Staff di diversamenteagibile.it

Questa è la stanza accessibile a disabili, molto spaziosa e da sottolineare che la direzione a deciso di rendere accessibile a disabili la Junior Suite, perchè più spaziosa, al prezzo di una normale camera (vale per i disabili, ovviamente).

Bella vero? sicuramente molto spaziosa, anche il bagno. La doccia è fornita pure d’idromassaggio, l’unico problemino che si può avere è nel chiudere la porta della doccia, pieghevole, la piega potrebbe picchiare durante la chiusura nelle gambe del disabile seduto. Però si può ovviare lasciando l’anta leggermente aperta o anche tutta, il bagno è caldissimo.

Misure:

Camera – Apertura porta 80 cm.

Bagno – Apertura porta 85 cm. (di quelle scorrevoli) Piatto doccia 80 cm. x 90 cm.

Sotto il video dell’entrata perfettamente accessibile. Quando arrivate alla reception vedrete due piccoli ascensori, non vi preoccupate! non è quello che dovete prendere, c’è uno più grande dopo, che vedete nel filmato 😉

Il ristorante è accessibile, come pure il Bar e le sale riunioni. Altra nota positiva è il parcheggio privato accessibile e gratuito! questo vale per tutti.

Gli unici scalini poco dopo l’entrata sono per accedere al salottino… ma direi che possiamo benissimo perdonarli e concedere la nostra accessibilità del 95% 😉

Essendo questa struttura recensita dallo Staff abbiamo pensato di aggiungere una scheda con le informazioni tutte raggruppate in una grafica elegante e chiara. Queste schede sono chiamate “schedegold” e le possono avere solo le strutture da noi personalmente verificate.

Scheda Gold Grand Hotel Adriatico

hotel-accessibile

Ricordiamo come sempre che ogni disabile può avere le sue esigenze, non siamo fatti con lo stampino, quindi se avete dubbi chiedete prima di decidere e sicuramente sia noi che lo staff dell’hotel vi daremo le informazioni adeguate. Infine ricordo che trattiamo di disabilità motoria.


Esplora il sito

Sponsor
Soluzioni bagni disabili