chiudi


Google+

Grand Hotel Adriatico a Firenze

26
agosto

Nel proseguire la nostra ricerca di strutture accessibili a disabili, ci siamo imbattuti nel Grand Hotel Adriatico di Firenze.

grand hotel adriatico accessibile disabili

Grazie alla cortesia del Sig.re Emanuele Mansueti siamo riusciti a ottenere anche le foto dei bagni accessibili, che come sappiamo sono estremamente importanti perchè non tutti i disabili hanno le stesse esigenze e quindi è bene poter avere anche immagini da osservare.

Gentile Sig Ulivieri,

innanzitutto la volevo ringraziare per la Sua cortese email e per l’interesse dimostrato per il Grand Hotel Adriatico di Firenze.

Da sempre, ma sopratutto dopo l’ultima ristrutturazione del 2007, il Grand Hotel Adriatico di Firenze è stato elogiato dalle persone disabili per l’assoluta accessibilità con la sedia a rotelle alle camere – completamente equipaggiate dei servizi necessari – nonché a tutte le aree comuni: Bar, Sala Colazioni, Parcheggio, Lobby e Centro Congressi.

Per questo motivo saremmo molto onorati a poter essere inseriti nel Vostro portale, proponendo le nostre offerte in aggiunta a tutti i servizi informativi utili che già fornite.

Il Grand Hotel Adriatico si trova in una posizione di assoluto privilegio: a 300 metri dalla stazione ferroviaria Santa Maria Novella e dai terminal delle navette per l’aeroporto di Firenze, è a 300 metri dallo splendido complesso monumentale di Santa Maria Novella e dal Museo Nazionale della Fotografia Alinari.

L’ hotel è anche a 10 minuti di passeggiata da Duomo, Ponte Vecchio, Piazza della Signoria ecc., e dalle rinomate vie dello shopping (via Tornabuoni, Borgognissanti, via della Vigna Nuova ecc.). Il Palazzo degli Affari, il Centro Congressi e la Fortezza da Basso sono a poco più di 500 metri.

hall grand hotel adriatico a firenze

Il bar Vespucci, i ristoranti I Delfini e La Vela, il delizioso giardino interno che con la bella stagione accoglie per la prima colazione e per un drink nei momenti di relax della giornata, sono gli spazi dedicati dal Best Western Grand Hotel Adriatico alla ristorazione.

Piacevole luogo di ritrovo per i clienti dell’albergo, il Vespucci è un american bar che offre oltre ai cocktail e ai drink preparati dal barman, anche piccoli snack e la tipica caffetteria italiana (caffè espresso, cappuccino, ecc.).

Il ristorante Opera è dedicato esclusivamente agli ospiti del Best Western Grand Hotel Adriatico e il ristorante La Vela è aperto ai clienti esterni, ai gruppi, a colazioni e cene di lavoro per riunioni aziendali in hotel a Firenze.

Come nei migliori alberghi 4 stelle di Firenze, la cucina di entrambi i ristoranti spazia da quella internazionale a quella classica italiana e propone anche piatti tipici della tradizione fiorentina e toscana. Gli ospiti che hanno esigenze alimentari particolari (di dieta, vegetariani, ecc.), trovano nel menù le pietanze più adatte alle loro necessità. Un’ampia scelta di vini del Chianti e delle altre regioni d’Italia completa la proposta di ristorazione del Best Western Grand Hotel Adriatico.

bagno accessibile hotel adriatico

camera grand hotel adriatico a firenze

Tutte le camere hanno finestre e pareti insonorizzate per assicurare agli ospiti riposo e relax, aria condizionata, telefono, adsl (a pagamento), televisore LCD satellitare con canali pay per view, frigobar, cassaforte elettronica e stirapantaloni elettrico.

doccia accessoriata disabili hotel adriatico firenze

Parcheggio interno, anch’esso accessibile, 20,00 euro al giorno.

Per informazioni:

Grand Hotel Adriatico

Via Maso Finiguerra 9 – Firenze

Tel. +39.055.27931 – Fax +39.055.289661

LINK | www.hoteladriatico.it

Foto Gallery | Grand Hotel Adriatico

AGGIORNAMENTI:

Siamo stati personalmente noi dello Staff a realizzare un Reportage Video che potete visionare a questa pagina.

note-della-redazione

I dati e le immagini sono stati forniti dallo staff dell’hotel e al momento non abbiamo un riscontro da parte di persone disabili che hanno potuto verificare personalmente l’accessibilità della struttura. Facciamo anche presente che i disabili non sono creati con lo stampino e quindi ci possono essere delle esigenze differenti anche con malattie simili. Consigliamo dunque di non esitare a chiedere ulteriori informazioni alla struttura stessa, sicuri e speranzosi di avere la gentilezza nel rispondervi che è stata concessa a diversamenteagibile.it e di avvisarci di ulteriori informazioni.

Grazie.


Esplora il sito

Sponsor
Soluzioni bagni disabili