chiudi


Google+

Marco e Francesca al Residence sul lago di Garda

1
Maggio

lakegarda-italy-holidays1-1600x930

Marco e Francesca sono due ragazzi di Milano. Entrambi studenti. Marco si muove utilizzando una carrozzina manuale. Il motivo per cui è costretto a farlo dipende dalla sua patologia: distrofia muscolare. I due ragazzi spesso escono insieme. Non è facile. Purtroppo l’accessibilità non è una prassi molto seguita. Soprattutto nei locali, pub, luoghi dove puoi trovare sovente dei gruppi di studenti. Marco però non si pone grandi preoccupazioni e con l’aiuto di Francesca ed altri compagni di classe, riesce a vivere al meglio le serate milanesi. Non solo. Ogni mese decidono di andare fuori città per visitare le bellezze del nostro Paese. 1 mese fa sono andati a visitare il Lago di Garda. Un posto meraviglioso. Chiaramente una delle prime preoccupazioni, oltre a come muoversi, è stata quella di trovare un luogo dove soggiornare. Per muoversi hanno utilizzato un pulmino preso a noleggio a Milano. Per quanto riguarda dove dormire, hanno fatto una ricerca su internet di alberghi accessibili lago di Garda e per fortuna sono riusciti a trovare un ottimo residence attrezzato.

Il posto trovato per soggiornare è davvero splendido. Immerso in oasi verde e a poca distanza dal lago di Garda. Volendo puoi arrivare al lago anche a piedi, o con ruote, nel caso di Marco. In effetti il secondo giorno è così che hanno fatto. Dal residence al lago a piedi, circa 800 metri. Una splendida passeggiata.

Valeva certamente la pena questo viaggio. I due ragazzi ci hanno raccontato che il lago è splendido e il residenze altrettanto. Si mangia pure bene. Non poteva mancare un pic-nic sul lago con del vino buono. Francesca e gli amici hanno aiutato Marco a sentirsi a suo agio e superare gli eventuali ostacoli.


Esplora il sito

Sponsor
Soluzioni bagni disabili