chiudi

Hotel a Instanbul accessibile a disabili.

17
Giugno

Grazie a Fabio Cortesi vi segnaliamo questo hotel accessibile a disabili a Istanbul. Fabio ci scrive: in occasione di un viaggio di lavoro in Turchia, Istanbul, vi volevo dare qualche info circa l’Hotel dove ho soggiornato 3 giorni. Point Hotel Barbaros www.pointhotel.com.

L’hotel si trova nella parte Europea di Istanbul, precisamente nel quartiere di Besiktas. L’hotel è di recente costruzione. Avevo prenotato su booking menzionando nelle note di poter avere una camera con doccia (senza scalino) oppure una camera x disabili. Probabilmente la nota non era stata trasmessa e/o compresa. Comunque dopo qualche minuto di spiegazione, il responsabile mi ha risolto la richiesta accompagnandomi a vedere la stanza. Perfetta, vicino all’ascensore, bagno con doccia open space, no scalini e vari maniglioni di sostegno. Anche il lavabo sospeso per eventuale uso della carrozzina (Room 101) Ristorante accessibile al 18 piano con vista meravigliosa sulla città ed in particolare sul Bosforo Ristorante/pizzeria (buonissima la pizza) a piano terra con rampa di accesso (è un piano ribassato) Prezzi: non so se tariffa speciale, però ho prenotato doppia uso singolo (2 letti da 1 piazza e mezzo) a 65€, prezzo davvero basso per i prezzi medi di Istanbul, di quella zona e con questa qualità.

La bellissima Istanbul non è sempre facile per i diversamente abili, salite/discese, scale e scalini sono praticamente ovunque, però mi fa piacere segnalare una struttura positiva.


Esplora il sito

Sponsor
Soluzioni bagni disabili