chiudi

Auto guidata con joystick per disabili

4
Agosto

La tecnologia facilità la vita a tutti, in alcuni casi forse un po’ troppo, è vero, può fare diventare anche pigri. Se ci pensate bene ogni invenzione sembra proprio orientata a diminuire le nostre fatiche fisiche e mentali, potrebbe essere anche un male in futuro, chissà. La tecnologia però diventa fondamentale per le persone disabili, può realmente aiutare a vivere meglio. Pensate solo al fatto che senza tecnologia non avremo le carrozzine elettriche che permettono di uscire senza l’aiuto di nessuno! Nel 700 come avremmo fatto? con un calesse?

Di esempi che provano quanto possa essere importante la tecnologia per i disabili, ce ne sono a decine. Oggi parliamo di poter guidare l’auto, anche per chi ha poca forza nelle mani, tipo i distrofici. Ci sono alcune proposte in Italia ma sinceramente nessuna mi ha convinto. L’unica, la più ovvia, sarebbe il Joystick, lo stesso che si usa per guidare una carrozzina elettrica. Direte voi, l’auto è un altra cosa!! Certo, ma credete sia impossibile? allora guardate questi video:

Visto? non sembra affatto così impossibile! tranne che in Italia e sicuramente in altre nazioni, ma adesso c’interessa la nostra. Come mai in Italia no? sembra per questioni di sicurezza, che ad una certa velocità l’auto possa sbandare. Dal filmato non sembra, certo se vai a 200 allora non lo so…

Perchè allora in Italia ancora non c’è la possibilità di guidare con il joystick?


Esplora il sito

Sponsor
Soluzioni bagni disabili