chiudi


Google+

Spiaggia accessibile a Gallipoli

18
settembre

Nella splendida Baia Verde, località a sud di Gallipoli, si trova lo stabilimento balneare Etè beach. Questa è un po’ la zona della movida balneare Gallipolina, anche se questo stabilimento si distingue (fortunatamente ) per altro.

A parte la location veramente notevole, la bellezza dei suoi arredamenti, ti segnalo quanto di particolare e funzionale per gli ospiti diversamente abili:

Parcheggio: almeno 2 posti disabili situati sulla strada , davanti l’accesso allo stabilimento . Nel caso siano occupati , c’è un campo adibito a parcheggio nelle immediate vicinanze con vialetto accessibile anche per le carrozzine (non ci sono scalini)

Ingresso: già dall’ingresso si trova la pedana di legno per l’accesso al bar/ristorante e per la spiaggia

Bar/Ristorante : la struttura leggermente sopraelevata rispetto al livello del mare è facilmente raggiungibile tramite una rampa (vedi foto)  . E’ presente anche una seconda rampa per l’accesso ai servizi igienici (presente un bagno per disabili) . Una volta raggiunta la zona bar/ristorante non vi sono più ostacoli e/o gradini

Spiaggia: Questa è la vera novità positiva di questo stabilimento . Il proprietario ha fatto costruire una passerella che praticamente percorre tutta la spiaggia , dall’ingresso  fino a 2 metri dall’acqua . La passerella è molto solida e facilmente percorribile, anche per le eventuali carrozzine motorizzate . Inoltre , è disponibile una pedana laterale da posizionare per l’accesso all’ombrellone ( per questo si deve chiedere ai ragazzi degli ombrelloni che la posizionano in pochissimi secondi).

Tutta la passerella è opportunamente segnalata per l’utilizzo ai “diversamente abili “ . Altra nota di merito da segnalare : lo stabilimento si è dotato di una speciale poltrona per l’accesso  in mare ai diversamente abili. Questa può permette l’accesso al meraviglioso mare della costa Gallipolina. (ti allego foto)

Note: Ultimo ma non ultimo , la splendida assistenza e disponibilità di tutti , dai proprietari ai ragazzi della spiaggia , sempre disponibili a qualsiasi tipo di necessità qualora fosse necessaria, sorrisi compresi , superando così anche quelle barriere psicologiche a volte peggiori rispetto a quelle fisiche .

Info: Etè beach , viale delle dune 25S Gallipoli

www.etebeach.com   (non credo che quanto descritto sia disponibile sul sito, tutto molto recente)

Facebook @etebeachgallipoli

Tel 388 822 3141 oppure 346 531 8526

Reportage di Fabio Cortesi.


Esplora il sito

Sponsor
Soluzioni bagni disabili