chiudi


Google+

Viaggio in Trentino

10
ottobre

In luglio siamo stati in Trentino, nella zona di Chienes. Abbiamo alloggiato all’agriturismo Eichnerhof. L’appartamento è spazioso, anche se come al solito riusciamo a trovare difetti ovunque e in ogni caso ogni persona ha le sue esigenze. Il wc non ha la doccetta e la doccia ha la seduta dalla parte del muro, quindi la carrozzina quando si avvicina per il trasferimento non riesce a andare molto indietro. Alla signora abbiamo suggerito di cambiare il lato della seduta, andremo a verificare l’anno prossimo!

Una cosa un po’ scomoda, almeno per noi, è il ghiaino del parcheggio, noioso per spingere la carrozzina.

Per quanto riguarda le escursioni abbiamo utilizzato la guida “Vivi la natura senza barriere” scaricata da http://www.altoadigepertutti.it/it/ che segnala accessibilità dei sentieri, fondo, parcheggi, pendenza, ecc…

Da non perdere i bellissimi Giardini di Castel Trauttmansdorff  www.trauttmandsdorff.it  dove è possibile prendere uno scooter per chi nn ha la carrozzina elettrica.

Altra passeggiata bellissima è la Tappeiner a Merano, e da non perdere quella all’Alpe di Siusi, ma bellissimo anche il Museo ladino Ciastèl de Tor, accesssible però solo per il pian terreno, il Museo di Bolzano con Otzi la mummia (questo totalmente accessibile, addirittura c’è la pedana che solleva la carrozzina per arrivare a vedere la teca di Otzi), il Museo di San Cassiano e il suo Ursus Ladinicus, la passeggiata intorno al lago di Dobbiaco, la Thun a Bolzano….

Il sito è molto bello e ci sono consigli per le visite sia nella natura che dei musei, c’è solo l’imbarazzo della scelta!!!

Buon viaggio!!!

Rossella e Francesco


Esplora il sito

Sponsor
Soluzioni bagni disabili