chiudi


Google+

Teatro senza limiti

28
luglio

Vi presento questa bella iniziativa per rendere le opere teatrali godibili da tutti:

L’Audiodescrizione Plautus Festival

MARTEDÌ 2 AGOSTO, ALLE ORE 21.30

La Commedia degli Errori

William Shakespeare
con Peppe Barra, regia di Leo Muscato

ARENA PLAUTINA – SARSINA (FC)

In occasione della cinquantunesima edizione del Plautus Festival il Comune di Sarsina aderisce al progetto “Un Invito al Teatro No–Limits”, promosso dal Comune di Forlì in collaborazione con il Centro Diego Fabbri di Forlì e dall’associazione “Occhi Parlanti”, il coinvolgimento del Teatro Diego Fabbri, dei Comuni di Predappio e Sarsina e del Fondo per la Cultura di Forlì.

Si tratta di un’importante iniziativa di ambito provinciale che, con i contributi della Regione Emilia-Romagna, della Provincia di Forlì-Cesena, avvia un’esperienza estremamente interessante: portare l’audiodescrizione a Teatro.

Grazie al supporto dell’audiodescrizione è possibile rendere “visibili” tutti quei particolari silenziosi quali dettagli scenografici, aspetto fisico e costumi dei personaggi, movimenti degli attori ed espressioni del volto, componenti fondamentali e significative di qualunque opera teatrale. Vengono inoltre fornite informazioni aggiuntive storico-culturali, critico- letterarie e di qualunque altro genere che possa aiutare a comprendere appieno il significato dell’opera. Tale servizio viene effettuato dotando il pubblico non-vedente di cuffie wireless collegate alla sala di regia, dalla quale una voce narrante guida gli utenti lungo lo sviluppo narrativo dello spettacolo. Il testo dell’audiodescrizione si integra con il copione teatrale senza mai sovrapporsi ai dialoghi e alla colonna sonora.

BIGLIETTO € 12,00,
SIA PER IL PUBBLICO NON-VEDENTE CHE PER GLI EVENTUALI ACCOMPAGNATORI.

TOUCH TOUR

In aggiunta a tale offerta, per valorizzare maggiormente l’intero progetto e permettere una completa fruibilità dello spettacolo è previsto il Touch Tour (visita guidata con esplorazione tattile delle scenografie e i costumi dello spettacolo);
Il Touch Tour avrà inizio alle ore 19,00 del giorno stesso di spettacolo e terminerà verso le ore 19,45, per permettere, eventualmente, ai partecipanti di recarsi nella zona bar/ristoro dell’arena, prima dell’avvio dello spettacolo.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

CENTRO DIEGO FABBRI
Tel. 0543/374846 – e mail info@centrodiegofabbri.it


Esplora il sito

Sponsor
Soluzioni bagni disabili