chiudi


Google+

Mio Figlio ha 4 ruote: corso teorico pratico per Famiglie e Bambini

16
ottobre

Oggi voglio segnalarvi questa lodevole iniziativa che si terrà a Lignano Sabbiadoro in Friuli Venezia Giulia al Villaggio Getur. Leggiamo:

“In qualità di coordinatore del SAPRE Servizio Abilitazione Precoce dei Genitori, servizio pubblico all’interno della Fondazione Policlinico Mangiagalli Regina Elena di Milano, mi preme sottoporre alla sua attenzione l’iniziativa da noi organizzata iniseme alle Associaizoni UILDM e Famiglie SMA, circa Corso-Stage teorico pratico intitolato “MIO FIGLIO HA UNA 4 RUOTE“, rivolto a genitori, fratelli, nonni e bimbi affeftti da SMA (Atrofia Spinale Muscolare di 1° e 2° tipo), che si terrà a  Lignano Sabbiadoro dal 21 al 24 ottobre p.v.

4 giorni su una 4 ruote, carrozzine manuali ed elettroniche più o meno per tutti, sfatando il timore che carrozzina sia per i bambini, solo barriera architettonica mentale e fisica.

VI chiediamo la disponibilità a curiosare in questa esperienza di vita in diretta di tante famiglie, provenienti da tutta Italia, unica nel suo genere, testimoniando con noi la gioia di giocare, ballare, rinocrrersi, cercare nuove abilità, altrimenti nascoste dalla malattia neuromuscolare.

In attesa di risentirvi, vi saluto cordialmente allegando qualche immagine ed il programma.

Grazie

Chiara Mastella 335/7567793- 335/5793791 SAPRE

OSPEDALE  POLICLINICO MANGIAGALLI – MILANO – 02/55400823

Diffondete. Un Abbraccio di Cuore a questi bellissimi bambini.


  • Max

    Non vivo ne personalmente ne famigliarmente questa realtà, ma è da un bel pò di tempo che sono interessato ad essa. Vorrei conoscere di persona le persone che ne sono coinvolte così per relazionarmi e condividere le esperienze.
    Ora io lavoro come operatore socio sanitario in una casa di riposo, anche se ho il diploma di competenze minime per l’assistenza alla persona, ma un domani vorrei poter lavorare insieme a questi cari.
    Avete delle informazioni da darmi?
    Ci sono dei corsi specifici?
    Dove mi posso informare?
    Come mi posso formare?
    Ok, Dio vi benedica e buon prosseguimento per ogni cosa.
    Mi chiamo, Max.

Esplora il sito

Sponsor
Soluzioni bagni disabili