chiudi


Google+

Hotel Villa Sabolini nel Chianti in Toscana

31
luglio

Per chi vuol vivere le bellissime colline del Chianti in Toscana vi segnaliamo l’Hotel Villa Sabolini con stanza Accessibile a Disabili.

L’hotel, adagiato tra le colline del Chianti ed al centro dei più famosi luoghi della Toscana, porta il nome di un’importante famiglia del XV e XVI secolo.

La villa nasce come residenza di buon ritiro dell’arciprete Amerigo Sabolini, uomo di Chiesa che si impegnò per la realizzazione del Duomo di Colle Val d’Elsa. Durante la Seconda Guerra Mondiale viene scelta dal Museo dell’Opera di Siena come luogo di protezione per molti capolavori, tra cui la celebre “Maestà” di Duccio di Buoninsegna.

Un tuffo nel passato in un luogo affascinante, carico di storia e cultura: l’emozione di un soggiorno all’hotel Villa Sabolini.

foto camera hotel

L’antica residenza nobiliare ospita l’hotel Villa Sabolini, un luogo incantevole che conserva intatto tutto il fascino del passato per offrire ai propri ospiti un soggiorno elegante ed esclusivo.

Nel cuore della Toscana più prestigiosa, Villa Sabolini è un hotel tre stelle composto dalla Villa, in cui si trovano raffinate camere, splendide sale affrescate dedicate a riunioni di lavoro ed accoglienti spazi per lo svago ed il relax degli ospiti.

Dall’edificio principale si aprono due ali affacciate sul parco che ospitano il ristorante e una serie di camere più appartate.

Hotel Villa Sabolini crea momenti di relax all’insegna dello stile e della raffinatezza.

RISTORANTE

Dalle antiche ricette toscane, il ristorante di Villa Sabolini reinterpreta i sapori tradizionali per servire ai propri ospiti il piacere di un gusto senza tempo.

Luminosa e dallo stile raffinato, la sala ristorante di Villa Sabolini è il luogo ideale per incontri a lume di candela, ricevimenti intimi, cene e pranzi indimenticabili.

La cucina dell’hotel Villa Sabolini recupera la semplicità del passato per creare piatti dal sapore unico, a partire dagli ingredienti del territorio ed ispirati alle ricette della grande tradizione toscana.

foto esterno villa

La Villa in passato era solo per disabili, quindi anche dopo la ristrutturazione è rimasta accessibile in ogni zona.

foto villa

foto pianoforte

foto bagno accessibile

Per ulteriori informazioni:

Hotel Villa Sabolini · Villa Sabolini Loc. Mensanello

53034 Colle di Val d’Elsa (Siena)

Tel. +39.0577.972001 · Fax. +39.0577.972800 ·

Web: www.villasabolini.it

info@villasabolini.it

ndr.

Ringraziamo Nicole e lo Staff per la collaborazione. Ricordiamo sempre che ogni disabili ha le sue esigenze è quindi consigliato chiedere se vi sono dubbi.


Esplora il sito

Sponsor
Soluzioni bagni disabili