chiudi


Google+

Hotel Kursaal Riccione Accessibile

10
luglio

La nostra cara amica Tina ci ha segnalato questo Hotel Accessibile a Riccione con vicina anche la spiaggia accessibile, leggiamo:

L’Hotel è situato a pochi metri dal mare, anzi sul mare c’è un’entrata con piccolissimo scivolo che ho potuto percorrere da sola (è davvero uno scivolo minimo) differente da altri Hotel della zona, poichè ho fatto un giro nella vicinissima Via Dante dove ci sono i negozi e il passaggio turistico e notavo (deformazione professionale) le entrare degli altri Hotel, tutte avevano una specie di scivolo, ma di quelli che ho avuto la possibilità di vedere nessuno mi è parso completamente a norma, mi sembrava troppo ripido, oppure alla fine dello scivolo c’era un dislivello con la superficie della strada…certo con l’aiuto di qualcuno è meglio di un gradino, ma nell’Hotel dove sono stata si può fare anche da soli.

La camera era spaziosa, l’igiene impeccabile, il cibo buonissimo e abbondante, direi anche troppo! C’è una piscina nell’Hotel, e il bagnino più volte mi ha chiesto se volevo immergermi, c’era l’attrezzo apposito, ma non sono entrata in piscina, quando non ero in spiaggia sostavo a bordo piscina, c’è uno spazio apposito con sdraio e al riparo dal sole un altro spazio con sedie e tavolini nelle vicinanze del bar aperto fino a tarda sera.

La mia camera era al secondo piano, c’è un ascensore (purtroppo in alcuni orari sarebbe stato opportuno ce ne fossero due :-D) l’Hotel è frequentato da molte famiglie con bimbi piccoli…(c’erano anche i miei nipotini ).

Allego le foto della spiaggia con passerella e posto adibito per la carrozzina con tettoia per ripararsi dal sole, per accedere alla spiaggia anche li c’è uno scivolo, in discesa a me sembrava un pò ripido (ma io ho una carrozzina superleggera ed è una mia impressione che se la pendenza non è quella alla quale sono abitutata mi sento cadere in avanti…ma c’era sempre un signore che mi chiedeve se volevo aiuto, che lui era li apposta.

La foto della camera con balcone vista mare (camera con tv aria condizionata e con un intelligente sistema per chi si dimentica le luci accese o altro) in pratica quando si esce dalla camera si riprende il badge che si è usato per entrare (che viene posto in un apposito posto tipo presa) e se ci si dimentica luce, aria condizionata o phon che sia acceso dopo pochi secondi che il badge non è più in sede, tutto si spegne automaticamente!

Foto dei particolari bagno e del box doccia la sala da pranzo è ampia, con vetrate  vista mare e con tanti specchi che rendono l’ambiente gradevole…almeno a me sono piaciuti….

Ci sono inoltre possibiltà di escursione all’Oltremare o ad altre attrattive del posto, in Hotel vi sono tutti i depliants.

foto hotel e spiaggia

tel.0541.644100 – fax 0541693575

Tina

P.S. = unica nota dolente, arrivando io in treno alla stazione di Riccione all’andata sono incappata in un individuo addetto al sollevatore che ha eseguito una manovra per accompagnarmi all’uscita a dir poco incosciente…ma ho proveeduto a segnalare un reclamo alle ferrovie sperando che venga messo un ascensore , o un montascale…o è chiedere troppo?….


  • troppo buono…la prossima volta farò meglio! 🙂 la foto del maniglione deve essere “visualizzata” a mente 😀
    carina la foto contornata da pensiero…”hanno paura che scappo” ehehehe si , sembra di essere Hannibal….:-(
    grazie per lo spazio concessomi, alla prossima!

Esplora il sito

Sponsor
Soluzioni bagni disabili