chiudi


Google+

Viaggi in Africa Accessibili a Disabili

19
maggio

Oggi vi stupiremo con la possibilità di Viaggi Accessibili a Disabili in Africa. Ci sono luoghi in cui ogni essere umano dovrebbe andare almeno una volta nella propria vita e per noi, ma credo per molti, uno di questi è sicuramente l’Africa. Un luogo però che si è spesso pensato inaccessibili ai disabili o almeno molto difficoltoso, per fortuna però le cose stanno cambiando.

Oggi vi portiamo un esempio pratico di queste reali possibilità grazie alla conoscenza e collaborazione con persone che si sono prese a cuore queste località e la possibilità di renderle fruibili a tutti.

Leggiamo la loro presentazione:

impronte wilderness safari è una dinamica compagnia specializzata in safari e tours in Africa. La nostra lunga esperienza in questo continente e la nostra fiducia nelle capacità delle persone diversamente abili ci hanno invogliato a creare dei viaggi speciali per viaggiatori diversamente abili, per le loro famiglie ed i loro amici, cosi come per turisti senior. Attraverso l’Africa del sud. Siamo specializzati in safari con campi mobili in aree selvagge dell’Africa ma anche nell’organizzazione di tour safari dove è possibile soggiornare in residenze ed hotels.

Offriamo ai nostri ospiti un’esperienza di safari unica ed indimenticabile, una vera avventura africana.

La nostra disponibilità di prodotti varia a seconda della vostro grado di abilità motoria, del budget e del tipo di esperienza che desiderate fare. Il nostro esperto ed attento staff progetterà le vostre vacanze adattandole a tutte le vostre preferenze ed esigenze, in alternativa potete prenotare una delle tante partenze già sperimentate per essere un perfetto equilibrio tra avventura e relax.

Crediamo che  non sia importante il grado di invalidità che si possiede se si desidera davvero viaggiare.

C’è sicuramente qualcosa che colpisce ancor più delle parole, sono le immagini, eccone un esempio:

foto viaggi in africa con disabili

Ecco alcuni dettagli generali dei vari Tour del Sud Africa

  • partenze programmate dei tour. Ogni partenza è garantita da un minimo di 4 partecipipanti confermati
  • Tour su misura personalizzato. Soggetto a disponibilità
  • Sistemazione in letto e colazione , veicoli privati con accesso per disabili e Guida qualificata parlante inglese
  • Ingressi alle escursioni e tour giornalieri
  • Ingressi ai parchi
  • tutti i trasferimenti
  • voli esclusi
  • non ci sono restrizioni per età o tipo di diversa abilità

Per i nostri clienti che viaggiano con sedia a rotelle possiamo noleggiare veicoli con controlli al volante da compagnie di auto noleggio.

Se i clienti con sedia a rotelle possono trasferirsi in auto con sedili normali, e viaggiano con accompagnatori che desiderano guidare personalmente, organizziamo per loro un Sedan, un veicolo con uno spazio apposito dove è possibile riporre la loro sedia a rotelle (la quale deve essere di dimensioni standard e la possibilità di ripiegarla)

A Johannesburg e Durban organizziamo anche un veicolo Toyota Quantum equipaggiato con ascensore idraulico noleggiato dalla compagnia Budget (contattateci per foto ed informazioni)

Safari in  Botswana

  • partenze programmate dei tour. Ogni partenza è garantita da un minimo di 4 partecipipanti confermati
  • Tour su misura personalizzato.Soggetto a disponibilità nei parchi
  • condivisione della sistemazione in tende safari,pensione completa  (eccetto in Namibia), bevande, accesso privato a veicoli fuori strada,back up team, guida qualificata in lingua inglese.
  • game drives e attività
  • tutti i trasferimenti
  • ingressi ai parchi
  • voli esclusi
  • non ci sono limitazioni per età o tipo di diversa abilità

Nelle nostre partenze schedulate in Botswana utilizziamo la sistemazione nelle nostre tende safari all’interno dei parchi, data la scarsa accessibilità offerta dalle residenze fisse.

Per questo motivo desideriamo ricevere dai clienti più informazioni possibili a proposito della loro diversa abilità.

Safari in Namibia

  • partenze programmate dei tour. Ogni partenza è garantita da un minimo di 4 partecipipanti confermati
  • Tour su misura personalizzato. Soggetto a disponibilità nei parchi
  • self drive tour
  • Sistemazione accessibile o speciali tende safari, pensione completa base (bevande escluse durante i pasti), veicolo accessibile privato e guida qualificata in lingua inglese
  • tour giornalieri ed escursioni

In Namibia quando e dove è possibile è preferibile usare sistemazioni fisse, ma se il gruppo è grande e la richiesta di camere per paraplegici è superiore alla disponibilità offerta dagli alberghi, allora utilizziamo le tende safari.

E’ molto importante capire la logisica dei nostri Safari Mobili. Disponiamo di un back up team (letteralmente equipaggio dietro le quinte) composto da un autista, un cuoco e due o tre aiutanti di campo. Il nostro back up team parte prima e si occupa di montare il campo prima dell’arrivo dei clienti. Il nostro cuoco cucina tre pasti al giorno. I nostri aiutanti di campo tengono pulito ed in ordine il campo e sono sempre disponibili per assistere i clienti. Il back up team smantella il campone si muove verso la tappa successiva durante il nostro safari. Le nostre guide turistiche sono professionisti che vi accolgono in aereoporto o ai vostri alberghi con veicoli privati e vi accompagnano al campo per poi rimanere costantemente con i clienti durante tutto il corso del viaggio.

Dividiamo i safari in giorni di trasferimento e giorni di esplorazione

Giorni di esplorazione:

  • Partenza presto la mattina dal campo dopo un caffè con biscotti e toast.
  • Durante il game drive ci fermiamo per un caffè e te e per distendere le gambe e riposare gli occhi. Torniamo al campo alle 11e 30 per il brunch.
  • La prima parte del pomeriggio viene dedicata al riposo , alla lettura ed in giro per il campo. Quando la temperatura si rinfresca verso il tardo pomeriggio partiamo un’altra volta in game drive tornando al campo dopo il tramonto per la notte.

Giorni di trasferimento:

  • Dopo una colazione presto prepariamo il nostro veicolo con i nostri bagagli a mano, macchine fotografiche e le cose necessarie per la giornata , e cominciamo il nostro viaggio verso la prossima meta.
  • Guidiamo verso la prossima destinazione in cerca di altre opportunità per scattare bellissime foto.
  • Il pranzo in pic.nic sarà servito lungo il percorso all’ombra di un bell’albero.
  • Per raggiungere il prossimo campo potrebbe volerci mezza giornata o tutto il giorno, dipende dagli animali e dalle cose interessanti che si trovano lungo il percorso.
  • Mentre viaggiamo verso la nuova destinazione il back up team smonta il primo campo, si sposta e rimonta il nuovo campo nella nuova destinazione prima del nostro arrivo.

foto viaggi accessibili

Non credo ci sia bisogno di altre parole ma solo godersi le immagini e immaginarsi un giorno con loro in mezzo a tali bellezze naturali.

Prossimamente lo Staff di “Impronte Viaggi” ci farà avere dettagli aggiuntivo su di un pacchetto da portare in esempio. Voi potete incominciare a chiedere e se volete partecipare scriveteci che vi daremo tutti i contatti, non li mettiamo direttamente in questo articolo perchè vogliamo essere partecipi dei vostri desideri per poi condividerli.

Grazie di Cuore a Sahra

__________________

ECCO I DETTAGLI DELLA PRIMA PROPOSTA DI VIAGGIO:

Viaggio Accessibile a CAPE TOWN


Esplora il sito

Sponsor
Soluzioni bagni disabili