chiudi


Google+

Casa Vacanze attrezzata per Disabili vicino Sassari

13
aprile

Vi riportiamo le informazioni e foto di una Casa Vacanza attrezzata per Disabili gestita dall’U.I.L.D.M. di Sassari in Sardegna:

La “Casa Vacanze per Disabili” della U.I.L.D.M. di Sassari sorge in località Platamona, a 12,7 km da Sassari. E’ stata oggetto di lavori di ampliamento e ristrutturazione per renderla ancora più confortevole ed accessibile.

I lavori, realizzati grazie al contributo del Comune di Sassari e dell’Ente Scuola Edile Provinciale, sono stati condotti nel rispetto delle prescrizioni richieste per legge sull’abbattimento delle barriere architettoniche. Ora la struttura dispone di tre grandi camere con 12 posti letto, tre bagni, un’ampia cucina con annesso vano lavanderia, un comodo soggiorno e un locale impianti. All’esterno è circondata da un ampio “pergolato”, schermato da stuoie, per la sosta e il riposo in zona ombreggiata e per godere della fresca ventilazione marina.

La costruzione, che la U.I.L.D.M. ha in uso dal Comune di Sassari, ha una superficie di circa duecentoventi metri quadrati e dista appena una settantina di metri dal mare, con accesso alla spiaggia assicurato da una A.B.A.F. – Area Balneare ad Accesso Facilitato, realizzata dalla Vo.S.Ma. grazie al Comune di Sassari. Nelle immediate vicinanze sono presenti la guardia turistica (per i mesi estivi), un Centro Balneare Salute ed un Centro di Medicina Iperbarica.

L’edificio è inoltre dotato di impianto di climatizzazione centralizzato e di tutti quegli accorgimenti tecnici e tecnologici che consentono alle persone disabili una sufficiente indipendenza e una più consona qualità di vita, oltre che un periodo di vacanza confortevole.

A partire dal 2009, per venire incontro alle esigenze delle persone disabili che desiderano fare una vacanza accessibile, il costo di soggiorno è stato ridotto a € 20,00 al giorno a persona.

Chi fosse interessato ad informazioni sulle modalità di prenotazione e soggiorno può contattare la Sezione Uildm di Sassari scrivendo a uildmsassari@tiscali.it

Sotto alcune foto dell’accessibilità della struttura:

foto casa vacanze disabili

Per ulteriori informazioni e modalità di richiesta potete visitare questa pagina:

Casa Vacanze UILDM a Sassari


  • Molto interessante, chiaramente sarà affollatissima, e probabilmente sarà riservata ad iscritti alla UILDM. Sarebbe interessante sapere come funziona l’accoglienza: se vi sono assistenti a disposizione, se è previsto il vitto, se vi sono servizi di trasporto ecc. La scheda merita di essere ampliata.

  • Ciao Enrico,
    grazie dell’apprezzamento.
    La Casa è aperta a tutte le persone disabili provenienti da qualsiasi parte d’Italia, accompagnate da familiari/assitenti/amici ma anche sole, visto che abbiamo la possibilità di far trovare in loco il servizio di assistenza tramite una cooperativa con cui siamo in contatto e con cui abbiamo collaborato positivamente diverse volte.
    Il regime di accoglienza prevede l’autogestione da parte degli ospiti, con possibilità di preparazione dei pasti nella grande cucina attrezzata di tutto.
    Non abbiamo mezzi di trasporto da mettere a disposizione degli ospiti, ma anche in questo caso ci si può appoggiare alla cooperativa di cui sopra.
    Per ogni altra informazione consiglio di visitare la pagina del nostro sito dedicata alla struttura http://www.uildmsassari.org
    Se hai altre curiosità scrivici pure!!!

Esplora il sito

Sponsor
Soluzioni bagni disabili