chiudi


Google+

In Liguria la Veleggiata Solidale

11
aprile

Vi giriamo con piacere una segnalazione d’iniziativa molto interessante e lodevole:

Veleggiata Solidale

unione solidale

Con la Medaglia del Presidente della Repubblica

Sabato 29 e domenica 30 maggio 2010 avrà luogo la “VELEGGIATA SOLIDALE”, consueto appuntamento di inizio estate, organizzato da handarpermare onlus.

Come ogni anno la VELEGGIATA si propone di far conoscere all’opinione pubblica le potenzialità della pratica della vela nell’ambito del disagio fisico-psichico-sociale. Uscire in barca a vela non rappresenta soltanto un modo di praticare una disciplina sportiva, ma diventa un’occasione unica in cui il coinvolgimento emozionale, la gratificazione ed il senso di autostima vengono amplificati enormemente.

La VELEGGIATA vuole anche essere un momento di incontro per le diverse realtà associative e non, che si muovono nella stessa direzione e per tutti coloro che vogliono intraprendere un’attività del genere e che hanno bisogno di contatti e di visibilità. Sarà una manifestazione nel segno dell’H DI HAPPY, non destinata ai soliti addetti ai lavori legati al mondo dell’Associazionismo, alle ASL, alle Comunità Terapeutiche ed agli Istituti, ma cercherà di coinvolgere la “gente” in generale, partecipando ad un momento di divertimento e di integrazione sociale.

Quest’anno aderiranno all’evento più di cinquanta imbarcazioni a vela tra cui quelle degli Istituti Nautici della regione, delle Associazioni UVS della Liguria, del Centro Universitario Sportivo CUS di Torino e di armatori privati provenienti da diversi porti della Riviera di Ponente. Inoltre saranno impegnate una quindicina tra unità delle forze armate e gommoni appoggio e servizio dei VV.FF., della Protezione civile S.S. Trinità, della Porto di Imperia S.p.A e dello Yacht Club Imperia.

PROGRAMMA

Sabato  29 maggio 2010

ore 21,00  “Aspettando la Veleggiata” –  serata di musica e spettacolo nello Stabilimento balneare  “Spiaggia d’Oro”.

Domenica 30 maggio 2010

Veleggiata solidale con partenza dal bacino portuale di Borgo Marina – Imperia Porto Maurizio.

Per informazioni:

HANDARPERMARE Onlus

Via Belgrano, 4  18100  Imperia

Tel. 0183 274757 – Fax  0183 276606

www.handarpermare.itinfo@handarpermare.it


Esplora il sito

Sponsor
Soluzioni bagni disabili