chiudi


Google+

Hotel Domus Sessoriana con stanze accessibili disabili a Roma

6
marzo

Per gli Hotel accessibili a disabili a Roma, oggi vi parliamo di una struttura dove alloggiare veramente particolare: Hotel Domus Sessoriana che dispone di 2 stanze accessibili a disabili, con maniglione vicino al WC e doccia attrezzata. Il perchè lo definiamo particolare questo Hotel di Roma lo capirete presto dalla descrizione e soprattutto dai video e foto.

Iniziamo dalla presentazione dell’Hotel:

La Domus Sessoriana è all’interno di un complesso archeologico in cui si trovano i resti di un Tempio di Venere e Cupido, dove anticamente si tenevano i Consigli di Stato, e lo splendido Anfiteatro Castrense risalente all’epoca dell’Imperatore Eliogabalo (218-222). Nell’anfiteatro si svolgevano spettacoli di gladiatori e combattimenti fra uomini e belve; ora custodisce l’Orto Cistercense. L’edificio è costituito da due ali.

L’ala Conventuale, a destra della facciata della Basilica, occupa parte dell’antico Monastero ed è costituita da tre livelli nei quali si trovano la hall, il refettorio e camere di varia grandezza finemente arredate. Al primo piano le camere sono tutte di categoria superior e sono dotate di Wi-Fi. Dal piano si affacciano sul Tempio di Venere e Cupido. Un ascensore a vetri permette di ammirare maestose tele originali dell’ottocento.

L’ala Aureliana, a sinistra rispetto alla facciata della Chiesa, occupa una palazzina che si estende verso l’Anfiteatro Imperiale. Si compone di cinque piani interamente ristrutturati e arredati con gusto, collegati con un ascensore interno. Le camere si affacciano sui resti archeologici della Villa Imperiale di Costantino, sull’Acquedotto Claudio o sull’incantevole piazza di Santa Croce in Gerusalemme, restaurata in occasione del Giubileo del 2000.

Dalla terrazza della Domus Sessoriana gli ospiti possono godere della vista panoramica che domina la Basilica di San Giovanni in Laterano, i giardini Monastici di Santa Croce in Gerusalemme e i tetti di Roma; nei giorni i più limpidi si ammirano i Castelli Romani.

Dopo le parole godiamoci il primo video in cui mostriamo tutto il percorso dalla nostra stanza all’uscita dell’Hotel:

Oltre che affascinante io e mia moglie lo abbiamo trovato anche divertente come percorso, di sicuro insolito per un Hotel. Ecco in seguito il video della stanza accessibile a disabili, attrezzata di maniglioni.

Il personale è stato veramente gentilissimo in ogni nostra esigenza.

Le camere si suddividono in standard e superior. Tutte sono elegantemente rifinite con arredi d’artigianato e dotate dei maggiori comfort: bagni con doccia e phon, aria condizionata, TV satellitare, telefono, connessione a internet, minibar, cassetta di sicurezza. Tutte le camere sono non fumatori, a norma di legge. Le camere superior sono tutte al primo piano dell’ala conventuale del 17° secolo con soffitti a volta, ampi spazi e collegamento WI-FI.

La struttura è aperta tutto l’anno e offre i seguenti servizi: staff multilingue, quotidiani gratuiti nella hall, servizi di fax e fotocopie, postazione internet e connessione Wi-Fi nelle aree comuni e nelle camere superior, noleggio di personal computer, servizi di facchinaggio su richiesta, servizi di pick-up da e per l’aeroporto.

Sono accettate tutte le principali carte di credito.

  • Check-in: dopo le ore 13.00
  • Check-out: entro le ore 10.30
  • Reception: aperta 24 ore

Gli ospiti che necessitano del servizio deposito bagagli, possono richiederlo anticipatamente alla Reception; è prevista, inoltre, la possibilità, con un piccolo supplemento, di utilizzare la stanza dopo l’orario di check-out (day-use).

La prima colazione è servita a buffet nell’antica Sala Refettorio, dalle ore 7.00 alle ore 10.00. É possibile richiedere il box-breakfast.

Lo staff è a disposizione per organizzare visite ed escursioni per singoli e gruppi, noleggiare un’automobile e per ogni ulteriore necessità.

Altro video,questa volta percorso inverso, dall’entrata alla stanza:

Come vedete bisogna fare qualche piccola manovra, ma è normale visto la tipologia particolare della struttura.

Per informazioni e prenotazioni:

CONTATTI

Sito: www.domussessoriana.it

info@domussessoriana.it

Prenotazioni

Tel: +39 067061534

+39 067061535

Fax: +39 067018411

Ricevimento

Tel: +39 06706151

Indirizzo:

P.zza Santa Croce In Gerusalemme, 10
00185 Roma

ICONE ACCESSIBILITA’

N.B. le nostre icone sono protette da copyright, è vietato l’utilizzo senza consenso del nostro Staff. Per la Leggenda potete  visitare questa pagina.

Note Redazione:

Ringraziamo la cortesia del Sig.re Alessandro Corsi, Marketing & Reservation, e di tutto lo staff del Domus Sessoriana.

Per quanto riguarda i mezzi di trasporto, si può arrivare nei pressi della struttura prendendo da Piazzale Cinquecento, stazione Termini, l’autobus 649 attrezzato a disabili, se poi la pedana funziona o no, questa è altra storia 😉


  • STEFANO

    Siete stati veramente geniali….che programma utilizzi per montare i video max??

  • Uso il Mac Stefano 😉 e sul Mac ho il pacchetto iLife che contiene anche iMovie, è con quello che monto i video 🙂

Esplora il sito

Sponsor
Soluzioni bagni disabili