chiudi


Google+

Podere Santa Rita Agriturismo in Toscana

21
dicembre

Oggi vi presento un agriturismo accessibile in Toscana, si chiama “Podere Santa Rita” nella Maremma vicino Grosseto. I gestori tengono al Turismo Accessibile e oltre la stanza con il bagno accessibile, ci sono anche i percorsi dove poter passare con la carrozzina.

Presentazione:

Fuggire dal rumore e dal cemento della città e rifugiarsi nel silenzio e nei colori della campagna maremmana. Poco lontano dalle sponde suggestive del fiume Ombrone, un luogo silenzioso, una manciata di case isolate sparse qua e là nei campi in una cornice di dolci colline: qui troverete il “Podere Santa Rita“, luogo ideale per trascorrere le vacanze in campagna, per rilassanti passeggiate in mountain bike, per escursioni alla ricerca delle bellezze e dei profumi della campagna toscana e dei suoi prodotti tipici come l’olio extravergine d’oliva, gli ottimi vini Morellino e Montecucco o semplicemente per gustare la rinomata “acqua cotta” in uno dei tipici ristoranti della zona.

podere santa rita

Gli appartamenti con bagni accessibili:

Circondato da un grande giardino di 4000 mq con alberi d’alto fusto, il “Podere Santa Rita” dispone di tre villette indipendenti, ricavate rispettivamente da un vecchio forno e da una carraia completamente ristrutturate nel 2007. Suddivise nei blocchi giorno e notte, nella ristrutturazione si è cercato un connubio armonioso fra modernità e tradizione tutti gli ambienti hanno vista sulla campagna circostante, soffitti con travi e mobili artigianali. La struttura sta all’esterno sia al suo interno è stata studiata perché non vi sia alcuna barriera architettonica, per cui è completamente fruibile in ogni sua parte. Le tre villette, di 45 e 75 mq, dispongono di aria condizionata indipendente in ogni camera, bagni per diversamente abili, cucine in muratura con materiali recuperati dalla ristrutturazione di un antico casale accessoriate con frigo, congelatore e forno. L’ampio portico consente di gustare appieno della campagna circostante. Ogni appartamento dispone di un proprio barbecue e di un parcheggio singolo riservato.

Bagno accessibile agriturismo

Bagno con maniglioni

camera podere santa rita

Per ulteriori informazioni:

e-mail: rita@poderesantarita.it

mobile: +39.339.8767868

Web: www.poderesantarita.it

Note della Redazione:

Ricordiamo che i disabili non sono fatti con lo stampino e ognuno ha le sue esigenze. Questo significa che dei limiti della struttura possono essere un problema per alcuni mentre per altri no. Detto questo si consiglia sempre di chiedere ulteriori informazioni a noi dello staff oppure ai responsabili della struttura stessa. La struttura ci è stata segnalata, noi dello staff non abbiamo avuto ancora modo di fare un sopralluogo. Grazie.


Esplora il sito

Sponsor
Soluzioni bagni disabili