chiudi


Google+

Applicazione per controllare la carrozzina elettrica con iPhone

2
dicembre

La tecnologia è sicuramente amica dei disabili, anche se purtroppo in alcuni casi irraggiungibile per gli alti costi.

In questo esempio parliamo dell’ormai famoso iPhone, di cui anch’io sono felice possessore. Devo dire che per chi ha la distrofia è il massimo della semplicità d’uso, visto lo schermo completamente touch, non avevo pensato però a certi tipi d’utilizzo:

guidare carrozzina elettrica con iphone

Dynamic Controls, ha realizzato un software che permette di controllare alcuni modelli di sedie a rotelle elettroniche. Grazie a un dock incorporato, che ricarica il dispositivo, l’utente potrà gestire la direzione di percorrenza e tenere sotto controlla la velocità.

Il software permette anche di avere tanti dati relativi alla sedia per controllarne il corretto funzionamento. Sarà compatibile con iPhone 3G o superiori e con gli iPod Touch 2G o superiori.

Strabiliante vero? Sono proprio curioso di vederla in azione quest’applicazione.

carrozzina elettrica


  • Claudio

    Posso fare il bastian contrario? Dal punto di vista “sicurezza”, come la mettiamo? E’ omologato per l’uso con la carrozzina? Non so ad esempio se siete assicurati per i danni a terzi derivanti dall’uso di una carrozzina elettrica (ad esempio per strada vai addosso ad un bambino e gli fai male), io ho una polizza che copre anche l’uso della carrozzina (che però la mia è manuale) e costa 100 euro l’anno comprendendo anche tutto il resto della RC familiare.

    L’uso di un tale dispositivo, non approvato (va be’ che in Italia mi sembra ci sia un problema legale con le elettriche), potrebbe far si che l’assicurazione non paga.

    Insomma , bene , bravi, bis, ma una carrozzina elettrica è un mezzo che può far male, e un dispositivo del genere dovrebbe prima essere omologato e approvato…

  • Certo che pui fare il bastian contrario 😉 la sicurezza è fondamentale ma ne io ne tu lo abbiamo provato, quindi non lo so. La ditta è specializzata in certi ausili quindi vende solo cose omologate… da quelle parti… in Italia non so. Comunque non è chechi ha l’iPhone e una carrozzina può usarlo, va solo su quelle da loro assemblate 😉

    Fai bene a essere assicurato, io ne ho sdraiate 3 di persone 😉

  • guido

    Ciao, ma esiste un’assicurazione specifica per le carrozzine elettriche? pensavo bastasse l apolizza Rc famiglia… 🙂

Esplora il sito

Sponsor
Soluzioni bagni disabili