chiudi


Google+

Hotel Metro a Roma: accessibile ed economico

14
novembre

Oggi vi parliamo di un Hotel accessibile ed economico a Roma: Hotel Metrò, che fa anche da Ostello. I responsabili sono stati cortesi nel darci le foto della stanza accessibile.

hotel metrò a roma accessibile

Intanto leggiamo la loro presentazione:

Hotel Metrò è dotato di 52 stanze, arredate con gusto e un concetto moderno, totalmente innovativo per la città di Roma. Tutte con bagno privato, aria condizionata, tv a colori, cassaforte, telefono, frigobar.

All’interno, v’è un comodo parcheggio ed un garage per ospitare le macchine dei clienti.

Il nostro staff multi lingue, sarà al vostro servizio con la sua professionalità ed ospitalità. Indicato per dirigenti d’azienda e liberi professionisti interessati all’indotto industriale della Tiburtina.

Hotel Metrò è situato in posizione assai privilegiata rispetto al centro cittadino: da qui, un folto collegamento di mezzi pubblici, Metro e bus, ne garantiscono il raggiungimento in pochi minuti.

Indicato anche per gruppi di adulti e studenti.

Vuoi dormire a Roma e stai cercando un’offerta per un albergo, Hotel o Ostello a Roma?

Niente di più facile! HotelMetroRoma.com, tra le offerte di tutti gli alberghi di Roma, è la soluzione giusta grazie ai prezzi più competitivi rispetto agli altri Hotel economici di Roma.

Se cerchi il migliore tra gli alberghi economici di Roma, noi ti aspettiamo!

I bus turistici dispongono di parcheggio esterno privato a pagamento.

Come raggiungerci…

In auto: dall’Autostrada A1 prendere Grande Raccordo Anulare (GRA) direzione Nomentana; proseguire fino all’uscita 13 Centro-Tiburtina-Policlinico.

Percorrere Via Tiburtina per circa 3 Km: troverete Hotel Metrò sulla vostra destra(200 metri dopo della Stazione Metro Rebibbia)

• Dall’Aeroporto Roma – Fiumicino: prendere direzione A1 per Firenze; immettersi nel Grande Raccordo Anulare (GRA), proseguire fino all’uscita 13 Centro-Tiburtina-Policlinico.

Percorrere Via Tiburtina per circa 3 Km: troverete Hotel Metrò sulla vostra destra.

• Dalla Stazione Ferroviaria: arrivare alla stazione Termini, prendere la metro B fino al capolinea Rebbibia; prendere direzione Roma centro e a 200 M sulla vostra destra troverete Hotel Metrò in via di Rebibbia 18.

Adesso passiamo alla stanza accessibile, anche se dovrebbe essere migliorata. Vediamo il perchè:

stanza hotel metrò

bagno accessibile hotel metro a roma

bagno accessibile hotel

hotel metro accessibile

Lo spazio sicuramente non manca, sia nella stanza che nel bagno, dove si può notare anche il WC con la parte davanti aperta. Anche la doccia è spaziosa, quel che manca però è evidente:

maniglione vicino al WC, magari di quelli che si abbassano e seggiolino ribaltabile nella doccia, anche qui un maniglione ci vorrebbe.

Siamo certi però che data la gentilezza e cordialità dei gestori, prenderanno in considerazione di sopperire a tali mancanze e aiutare ancor di più il turismo accessibile.

Hotel Metro

Via di Rebibbia No. 18 – 00156 ROMA

Tel: (+39) 0640801778 / Fax: (+39) 064078546


  • STEFANO

    Ottimo, ovviamente con le piccole modifiche da apportare sarebbe perfetto, confidiamo nella loro intelligenza….

  • nazzareno

    a vedere la foto del bagno non mi sembra poi così sicuro ed accessibile.
    mancano le maniglie di sostegno per non finire a terra ed il vaso deve essere scostato almeno altri dieci cm dal muro.
    Il letto è ortopedico?

    • Salve Nazzareno,

      quel che manca lo si denota dalle foto e basta leggere quanto scritto sopra dove sottolineamo le mancanze e ciò che si dovrebbe fare.

      Infatti al termine dell’articolo diamo un consiglio ai gestori di migliorare la situazione.

      Come diciamo sempre, i disabili non sono tutti uguali e ognuno ha le sue esigenze… L’importante è dare i dettagli con foto e descrizione, poi ognuno valuta se fa per se oppure no.

      Ci piace rendere pubblici anche certi posti dove magari per il fatto che sono stati contattati da noi e che li abbiamo nel nostro sito, vengono stimolati a rendere più accessibile la struttura.

      Infatti i gestori ci hanno chiesto di dare informazioni su cosa dovrebbero fare… E questo grazie anche ai vostri commenti.

      È bello trovare strutture completamente accessibili e attrezzate ma anche altre che con poco potrebberlo esserlo e magari necessitano solo di una spinta 😉

      … Ecco, il letto ortopedico potrebbe già essere un consiglio, se non lo hanno… Chiederemo per questo..

      Grazie del tuo commento e ci piacerebbe contribuissi a farci segnalazioni, sia positive che negative e suggerire magari qualche struttura xmche conosci.

      Un saluto.
      Lo Staff.

  • Lorenza

    Non vedo doccino vicino al water.

    • Hai ragione Lorenza e non manca solo quello, abbiamo menzionato le mancanze nell’articolo. Però è stato scelto di pubblicarlo comunque perchè ad alcunipuò andar bene così e soprattutto nella speranza lo adeguino, infatti abbiamo scritto allo Staff dell’Hotel per questo.

      Un abbraccio. Se hai segnalazioni o racconti, scrivici: admin@diversamenteagibile.it

Esplora il sito

Sponsor
Soluzioni bagni disabili