chiudi


Google+

Residence la Fattoria Maremmana: accessibile e con sconti per i soci

28
ottobre

Ci ha scritto il Sig.re Roberto Bracci, proprietario di una bellissima struttura nella campagna Toscana. Si tratta del Residence “La Fattoria Maremmana” in Loc. Principina Terra a Grosseto.

Il Sig.re Roberto, gentilissimo, ci comunica che la struttura è accessibile ai disabili poiché si sviluppa interamente a piano terra e non sono presenti scale o dislivelli per accedere ai vari servizi (parcheggi, piscine, campi da gioco, aree verdi comuni ecc. ). La maggior parte degli appartamenti è accessibile anche con sedie a rotelle e due appartamenti hanno bagni con sanitari e dimensioni tali da consentirne l’uso anche a chi è costretto su sedia a rotelle (anche se ci tiene a sottolineare che al momento non hanno montato gli ausili previsti dalla legge); aggiunge che questa estate hanno ospitato clienti disabili senza particolari problemi.

La “La Fattoria Maremmana” è un Residence situato nel cuore della Toscana, immersa nel verde della campagna maremmana.

maremma toscana

La Struttura mette a disposizione dei suoi ospiti ampi spazi con piscine con acqua dolce clorata + piscina per bambini con idromassaggio, e 3 vasche in pietra naturale con acqua ipotermale a 24°, diversi giochi d’acqua e nuoto controcorrente; attività sportive, parco giochi, giardini e barbecue ed offre ospitalità in accoglienti camere ed appartamenti autonomi di nuova costruzione.

A due passi dal mare e dalla città di Grosseto, la “”La Fattoria Maremmana” propone la vacanza ideale per chi ama la natura, a contatto di un ambiente familiare sano e confortevole.

fattoria maremmana

Si trova immersa nel verde della Maremma, un territorio caratteristico e ricco di mete turistiche: il mare Marina di Grosseto, Principiana a Mare, Castiglione della Pescaia, Punta Ala, Argentario, Elba, Giglio, Giannutri), le oasi naturali (Parco Naturale della Maremma, Diaccia Botrona, Orbetello, Burano), i centri storici-archeologici (Massa Marittima, Roselle, Pitigliano, Sovana, Capalbio), le terme di Saturnia, il giardino dei Tarocchi, il Monte Amiata.

camera fattoria maremmana

villetta fattoria maremmana

monolocale fattoria maremmana

Veramente un gran bel posto.

Il Sig.re Roberto ci ha offerto di visitare il Residence per verificare personalmente le varie accessibilità e completare il reportage. Siamo certi che s’impegnerà ad aggiungere ciòche manca per favorire ancor maggiormente l’accesso ai disabili.

La dimostrazione di quanto voglia venire incontro al nostro progetto è che la sua struttura sarà la prima tra quelle che abbiamo recensito a fornire sconti e agevolazione ai nostri Soci e questo non è da poco! Ovviamente vale per Soci disabili che non disabili.

Noi lo prendiamo come un bel modo per farsi perdonare della mancanza ancora di qualche strumento di accessibilità, siamo certi che il Sig.re Roberto provvederà al più presto, anche grazie ai nostri consigli.

Ho voluto dedicare questo articolo alla “Fattoria Maremmana” proprio per la cortesia della proposta, la bellezza della struttura e l’invito a fare di persona il nostro reportage. Spero molte strutture seguiranno questo bell’esempio.

Ulteriori informazioni:

www.fattoriamaremmana.com – E-mail: info@fattoriamaremmana.com

Per quanto riguarda l’accessibilità vi daremo maggiori informazioni dopo il nostro sopralluogo.

Ricordiamo che per diventare nostri soci potete visitare la pagina dedicata qui


Esplora il sito

Sponsor
Soluzioni bagni disabili