chiudi


Google+

Hotel Silver di Milano: accessibile con classe

24
ottobre

Si parla di Hotel disabili a Milano.

Chi lo dice che l’unico aspetto a cui devono tenere i disabili riguardo un Hotel sia la sua accessibilità? Certo è importante, fondamentale ma nello scegliere un alloggio anche se temporaneo, ci sono altri fattori importanti: la posizione, l’estetica, i servizi offerti, la disponibilità del personale e perchè no, anche dettagli che rendono fuori dal comune quell’Hotel. Certamente il tutto dipende dalle proprie esigenze e tasche.

Oggi vi presentiamo il connubio perfetto tra accessibilità, classe e disponibilità. Ecco a voi Hotel Silver di Milano.

hotel silver a milano

Iniziamo dallo loro presentazione:

Nasce a Milano una nuova struttura alberghiera, elegante e confortevole, volta a soddisfare le molteplici necessità di una clientela sempre più esigente.

Con le sue 69 camere e 6 suite l’Hotel Silver è un luogo rilassante in una posizione favorevole per raggiungere i centri degli affari .

Ci troviamo a 20 min. dal centro di Milano, a 5 min. dalla nuova Fiera in zona strategica rispetto le autostrade e le principali arterie di comunicazione.

Eleganza e raffinatezza sono gli ingredienti principali che contraddistinguono il nostro Hotel. La minuziosa ricerca dei particolari sottolinea uno dei requisiti principali di questa struttura nella quale ogni dettaglio, anche il piu’ piccolo, è stato curato al fine di realizzare un ambiente armonioso ed accogliente, dove i particolari fanno veramente la differenza.

Possiamo garantirvi la fedeltà assoluta di quanto letto sopra. L’Hotel Silver ti stupisce immediatamente per la cura in ogni dettaglio, la sensazione di “calore” nel modo in cui è arredato, la modernità senza eccessi. Il personale è squisito nel riuscire a farvi sentire a proprio agio, nella professionalità, disponibilità e cordialità. Tutti, dalle persone addette alla pulizia delle stanze, al personale in reception, al Direttore, sempre presente e pronto ad aiutarvi.

L’Hotel Silver offre un servizio di navetta sia da Malpensa che Linate. Vi verrà a prendere Josè, di origini argentine, uomo di una gentilezza, delicatezza e professionalità impeccabili. L’auto è della Chrysler, super accessoriata, spaziosa, nessun problema per porvi la vostra carrozzina manuale.

auto navetta hotel silver milano

L’Hotel è nuovo e si vede, quando dalla strada ve lo ritrovate davanti si nota subito la sua eleganza. Le varie stanze sono nel retro, una serie dopo l’altra, con parcheggio personale disponibile. C’è la stanza con idromassaggio, arredamenti moderni, televisore samsung a schermo piatto. E’ open space, nel senso che non c’è separazione tra il letto, la vasca, il lavabo, ma solo per i servizi igienici c’è la porta. Veramente uno stile delizioso.

Foto Stanza Hotel Silver Milano

Grande cura anche per la zona ristorante e cibo ottimo. Luci soft, stile moderno, intimo, Tv formato cinema.

foto ristorante hotel silver milano

Passiamo adesso all’aspetto indispensabile per avere la nostra approvazione: l’accessibilità.

L’Hotel Silver dispone di 3 stanze accessibili a disabili, tutte a piano terra, con un breve scivolo all’entrata. Lo stile è lo stesso, curato e moderno. Il bagno è molto spazioso, uno dei più grandi che abbiamo visto. Intanto vi mostriamo le immagini.

bagno accessibile hotel silver

La doccia è spaziosa e l’apertura di entrambi gli sportelli a vetro la rende di facile accessibilità. Il wc ha una doppia chiusura per diminuire lo spazio in cui ci sediamo.

Se vogliamo trovare una mancanza, nella doccia ci vorrebbe almeno un maniglione e soprattutto un seggiolino di quelli pieghevoli attaccato alla parete.

Siamo certi però che il Direttore terrà conto dei nostri consigli e rimedierà al più presto. La stanza comunque già così ha un ottima accessibilità.

Noi siamo rimasti molto soddisfatti e lo consigliamo.

Aggiungiamo che nelle vicinanze ci sono grandi centri commerciali, uno nuovo con all’interno Mediaword, poi vicino troviamo Ikea, Chateau d’ax, Emmelunga e molti altri.

L’Hotel funziona anche come Motel.

Per ulteriori informazioni:

Sito Web: Hotel Silver Milano

Via Riccardo Lombardi, 9/11
20153 milano (MI), Italy
Tel. 02 4891 6779

N.B. Ricordiamo che ogni disabile ha le sue esigenze e quindi è sempre bene chiedere prima ulteriori informazioni se si hanno dei dubbi, saremo ben lieti di aiutarvi e sicuramente possiamo confidare sullo staff dell’Hotel per chiarimenti.

Le immagini, tranne la testata, sono esclusiva di diversamenteagibile.it e protette dal nostro copyright, si possono utilizzare soltanto citando la fonte. Grazie.


  • Franco & Giusi

    Come si dice a Milano in tono esclamativo: ciumbia!!!
    Bella struttura. Complimenti. Devo dire che non vi siete fatti mancare niente e aggiungo: giustamente.
    Perchè quando Giusi, a volte un po’ intimorita da certi posti, pone qualche dubbio sul fatto che forse è meglio qualcosa di più sobrio le dico : “Ma quante vite hai intenzione di campare dopo questa ?”
    Un abbraccio

  • Considera però che era il nostro anniversario 😉 quindi ci siamo concessi qualcosina in più 😉

    Un abbraccione a entrambi!!

  • Franco & Giusi

    Allora auguroni: ripeto si vive una volta sola…Ciao cari dai due squinternati ;-D

Esplora il sito

Sponsor
Soluzioni bagni disabili