chiudi


Google+

Appunti di Valentina sulla Grecia

15
ottobre

La nostra amica Valentina ci scrive alcuni appunti riguardo la sua crociera in Grecia, luogo magnifico anche se non molto accessibile a disabile, però vedremo che si può visitare alcune bellezze del posto.

In crociera è stata con Costa Fortuna che possiede navi accessibili a disabili motori.

valentina in grecia

Katakolon

Prima escursione katakolon.

Katakolon spiaggia e negozi

Un paesino non troppo accessibile ma ce la si fa pure con l’elettrica basta munirsi di pazienza,  c’è una lunga via di negozi e una spiaggia. Olimpia invece scordatela.

Santorini

Per andare a Santorini devi salire su una navetta (a me hanno caricato in braccio e chiuso la car) che ti porta ad una funivia x salire a Santorini.

Per entrarci devi sedere sui sedili e chiudere la carrozzina pieghevole.

Giunta a Santorini troverai strade ripidissime e ciottolate con tanto di gradini, io ho salvato l’escursione pagando un’auto a noleggio e visitando un paese limitrofo molto carino e agibilissimo.

Mykonos

Tutto sommato fattibile anche con elettrica ma per giungervi devi prendere ancora la navetta e vale il discorso di prima.

Rodi

Apparentemente sembra inaccessibile ma c’è un percorso idoneo mi disse mio padre io non son scesa xkè avevo i postumi della marea!

Un appunto anche su Dubrovnik in Croazia decisamente accessibile il centrocittà, la parte abitata è sopra delle gradinate.

E’ in assoluto il paese più bello tra questi.

Io son stata soddifatta perchè molto aiutata maè stato assai faticoso e non lo consiglio a tutti.

note-della-redazione

I dati sulle varie accessibilità sono stati forniti dalla fonte citata nell’articolo, facciamo presente che i disabili non sono creati con lo stampino e quindi ci possono essere delle esigenze differenti anche con malattie simili. Consigliamo dunque di non esitare a chiedere ulteriori informazioni lasciando commenti oppure scrivendo alla redazione, sicuri e speranzosi di avere la gentilezza dell’autore dei reportage di darci altre informazioni se in suo possesso.


  • giacomo branca

    se è possibile chiedere l’amicizia di valentina ? ciao a tutti

  • valentina

    ciao giacomo dimmi pure

  • Credo che Giacomo intenda su Facebook, se ti va aggiungilo Valentina. Basta cerchi il suo nome 😉

Esplora il sito

Sponsor
Soluzioni bagni disabili