chiudi


Google+

Raffaele e Pasquale ci segnalano la Reggia di Caserta

7
settembre

Ecco un luogo sicuramente da visitare per tutti e per fortuna anche accessibile ai disabili. Parlo della bellissima Reggia di Caserta consigliata per la sua accessibilità dagli amici Raffaele e Pasquale.

Raffaele:

I disabili entrano con la macchina nel parco che è lungo 3 km dal cancello alla cascata, un piccolo problema solo l’accesso nei giardini inglesi ma con un accompagnatore si supera abbastanza facilmente i lunghi scalini bassi, per il resto è tutto accessibile. Il Martedì la Reggia e chiusa. Ci sono bagni per disabili sia nel palazzo reale sia nei giardino sopra la cascata.

Reggia di CasertaPasquale che è di Caserta, si rende disponibile per qualsiasi informazione e aggiunge che pure nel Palazzo ci sono bagni accessibili e in più per l’immenso parco ci sono minubus con le rampe per salirci in carrozzina.

Sotto un video con foto bellissime:

note-della-redazione

I dati sulle varie accessibilità sono stati forniti dalle fonti citate nell’articolo, facciamo presente che i disabili non sono creati con lo stampino e quindi ci possono essere delle esigenze differenti anche con malattie simili. Consigliamo dunque di non esitare a chiedere ulteriori informazioni lasciando commenti oppure scrivendo alla redazione, sicuri e speranzosi di avere la gentilezza dell’autore dei reportage di darci altre informazioni se in suo possesso.

Grazie.


  • giacomo branca

    L’albergo Caravaggio di Firenze e accessibile ai disabili,i bagni conformi alla legge,con tanto di pedana all’entrata con campanello di chiamata,devo dire che Firenze e idonea x noi,ci son stato tre giorni con l’amica simona,barbara,talia,ho trovato la città disponibile,molta sensibilità da parte del personale trenitalia.L’unica cosa che non ho capito e come mai all’aereoporto internazionale di Pisa non c’è un carello elevatore x disabili

    • Ciao Giacomo grazie della segnalazione. Per quanto riguarda Pisa mi sembra strano non abbiano il carrello. Sono stato a Barcellona a Ottobre dell’anno scorso e avevano l’elevatore. Basta avvisarli prima.

  • Volevo segnalare il Progetto SIT In (Servizi integrati per un turismo inclusivo) all’interno della Reggia di Caserta.

    Offriamo servizi gratuiti per le persone con difficoltà di deambulazione:
    – trasporto con navetta accessibile dalla stazione ferroviaria di Caserta a hotel e viceversa; da hotel a Reggia di Caserta e viceversa; dalla stazione ferroviaria di Caserta a Reggia e viceversa;
    – mobilità interna alla Reggia con scooter elettrico, carrozzina manuale o golfcar;
    – accoglienza e orientamento sui percorsi accessibili, tramite operatori di front office.
    – disponibilità di un interprete L.I.S. (Linguaggio Italiano dei Segni) per persone affette da ipoacusia o sordità.

    TUTTO è SEGNALATO SUL NOSTRO SITO
    http://www.turismoacaserta.it
    veniteci a trovare
    Staff SIT In

  • Gentile Staff di “Turismo a Caserta” vi ringrazio molto della segnalazione e mi congratulo con Voi per l’aiuto che date, spero sia esempio per tutti.

    Voglio mettere il vostro link tra i nostri servizi utili.

    Grazie.

Esplora il sito

Sponsor
Soluzioni bagni disabili