chiudi


Google+

Quando cuore e fantasia ti fanno scalare le montagne

9
agosto

Di luoghi difficilmente accessibili ce ne sono nel mondo per i disabili, a volte neanche tanto lontani, in qualche caso pure davanti casa propria. Se poi volessimo stilare una classifica dei posti più difficili da raggiungere per un disabile, si può sicuramente mettere tra questi la montagna. Quante volte riferendosi ad una barriera architettonica anche piccola si dice che per un disabile è come scalare una montagna, ma sei qualcuno volesse realmente scalare una montagna???!!

Il titolo di questo post non è solo un immagine poetica per descrivere come alcuni componenti dell’essere umano possono farti superare ogni ostacolo, è proprio testualmente così…che intendo? guardate intanto questa foto:

giadainmontagna

Lei è la nostra Giada e loro tanti piccoli angioletti che donano ali a chi per natura non le ha…questo è il cuore delle persone che poi si aggiunge alla fantasia di uomini come il padre di Giada che ha creato per lei una carrozzina trasportabile nei sentieri di montagna…

giadamontagna

Visto? questo è il cocktail che ti permette ogni cosa, cuore, fantasia, ingegno, collaborazione, amore e perchè no, un pizzico di follia.

giadamontagna amici

Pensare che solo ieri si parlava di negozi inaccessibili per via di uno o due scalini e nessuno che si preoccupi di fare un misero scivolo da mettere e togliere, ci manderei le ruspe. Che dici Giada? ah, facci una cortesia la prossima volta, se trovi qualche porcino mandacelo!!! 😉

Bello iniziare la giornata con queste immagini. Un abbraccio a Giada ed i suoi angeli e complimenti al padre, anche per la bella figlia 😉


  • perché e non mi stancherò mai di ripeterlo i genitori dei figli disabili sono eroi quotidiani.

  • Rosmy

    Salve,
    Vorrei sapere se è possibile avere maggiori informazioni sulla carrozzina in questione, comprensive foto della stessa. Sono una studentessa e sto svolgendo una ricerca per una carrozzina da utilizzare in alta montagna.

Esplora il sito

Sponsor
Soluzioni bagni disabili