chiudi


Google+

Podere Tuscania a San vincenzo (LI)

5
agosto

Oggi vi parliamo di un Podere in Toscana attrezzatissimo  per disabili. Il Podere Tuscania a San Vincenzo, in provincia di Livorno.

Un antico casale maremmano completamente ristrutturato nell’anno 2001.

Dispone di nove spaziose camere con bagno che possono essere doppie, triple e quadruple, una sala camino e ampie terrazze che si affacciate direttamente sul Parco.

Ad uso sia degli ospiti che dei clienti di passaggio il ristorante, un bar-bazar e un bar posto direttamente sulla spiaggia attrezzata con piazzole, lettini e ombrelloni e dotata di bagni e docce accessibili ai diversamente abili. Una pedana in legno accompagna il visitatore dall’edificio principale del Podere Tuscania fino alla spiaggia.

L’intera struttura è totalmente accessibile alle persone diversamente abili.

facciata podere tuscania

Il Podere Tuscania organizza soggiorni diurni e residenziali rivolti a persone in situazione di handicap fisico, psichico, sensoriale o plurimo. La struttura è stata recentemente interamente ristrutturata eliminando ogni barriera architettonica. Tutte le camere, i servizi igienici e tutti gli spazi comuni sono dotati di ogni confort e di tutti gli ausili previsti per ospitare persone disabili.

A partire dall’area del Podere, passando all’interno del Parco, fino a giungere alla battigia, agili percorsi conducono alla spiaggia libera in pochi minuti di cammino. Sulla spiaggia è presente per l’intero periodo estivo un punto di ristoro gestito dallo stesso personale del Podere. Il Podere Tuscania, inoltre, mette a disposizione degli ospiti uno staff altamente specializzato composto da infermieri, educatori, terapisti della riabilitazione, psicologo e O.S.A., in grado di prendere in carico la persona disabile e organizzare percorsi riabilitativi, ricreativi, educativi e ludici nonchè di balneazione assistita sia individuali che di gruppo. Il personale specializzato è a disposizione non solo della persona diversamente abile, ma anche della famiglia accompagnatrice, con l’obiettivo di fornire un pacchetto completo di vacanza assistita.

camera

Obiettivo principale del Podere Tuscania è offrire alla persona e alla sua famiglia un ambiente rilassante e rassicurante, che favorisca la socializzazione e la stimolazione psicosensoriale, senza perdere comunque di vista la dimensione turistica.

Spiaggia attrezzata totalmente accessibile ai diversamente abili, con pedana praticabile fino al bagnasciuga. Gli ospiti potranno usufruire di ombrelloni, lettini, servizio bar, controllo da parte del bagnino.

pedana per il mare

I gestori sono molto cordiali e presto ci manderanno altre foto.

Per informazioni:

PODERE TUSCANIA
Via della Principessa 124
57025 San Vincenzo (LI) Italy
Tel / fax +39 0565 705486

info@podere-tuscania.it

www.podere-tuscania.it

note-della-redazione

I dati e le immagini sono stati forniti dai gestori del Podere e facciamo anche presente che i disabili non sono creati con lo stampino e quindi ci possono essere delle esigenze differenti anche con malattie simili. Consigliamo dunque di non esitare a chiedere ulteriori informazioni alla struttura stessa, sicuri e speranzosi di avere la gentilezza nel rispondervi che è stata concessa a diversamenteagibile.it e di avvisarci di ulteriori informazioni.

Grazie.


Esplora il sito

Sponsor
Soluzioni bagni disabili