chiudi


Google+

Barcellona: Hotel Atlantis accessibile

29
luglio

Oggi vi descrivo l’hotel dove io e mia moglie siamo stati in viaggio di nozze a Barcellona: Hotel Atlantis.

L’Hotel Atlantis si trova in via Pelai, proprio nel cuore di Barcellona, vicino a Plaza Catalunya, a pochi metri dalla famosa Ramblas e dalla nota via commerciale Passeig de Gràcia.

Cliccate sulla cartina per ingrandirla.

cartinahotelatlantis

Se desiderate spostarvi in altri punti della città, a Plaça de Catalunya avrete accesso a un’importante rete di trasporti (metropolitana, autobus, parcheggi di taxi) che vi permetteranno di raggiungere in poco tempo la vostra destinazione.

L’entrata ha uno scalino abbastanza alto ma c’è pedana in legno, bisogna però essere in 2 perchè da soli è difficile da salire per via che si scivola…metterci uno strato antiscivolo no? di sicuro con una carrozzina elettrica da soli è quasi impossibile.

entratahotelatlantis

L’ascensore è ovviamente accessibile, la stanza e il bagno pure. Nel bagno non c’è il bidè per avere più spazio, l’unica rottura è la porta perchè è una di quelle che si chiude da sola con la molla ed è abbastanza pesante, anche qui in 2 è meglio per entrare. Poi ci si può sempre ingegnare tipo mia moglie che mise un coltello sotto la porta per tenerla aperta 😉

bagno hotel atlantis

La colazione su richiesta può essere portata in camera, con la tipa che ti saluta con un: “ola!!” irrinunciabile 😉

Il personale è cortese e simpatico.

camera hotel atlantis

Insomma, lo consiglio anche se come avete letto ha qualche difettuccio ma è vicinissimo al centro, pulito e silenzioso.

LINK | Hotel Atlantis

note-della-redazione

I dati sulle varie accessibilità sono stati forniti dall’autore dell’articolo, facciamo presente che i disabili non sono creati con lo stampino e quindi ci possono essere delle esigenze differenti anche con malattie simili. Consigliamo dunque di non esitare a chiedere ulteriori informazioni lasciando commenti oppure scrivendo alla redazione.

Grazie.


Esplora il sito

Sponsor
Soluzioni bagni disabili