chiudi


Google+

Bed & Breakfast Antica Frontiera a Monghidoro (BO)

28
luglio

Silvana Conversano ci segnala l’accessibilità del suo Bed & Breakfast “Antica Frontiera” a Monghidoro (BO).

Si trova tra il verde panoramico dell’Appennino Tosco-Emiliano, a due Km dal centro di Monghidoro, lungo il tracciato storico della Statale della Futa. Sullo spartiacque che divide la valle del Savena da quella dell’Idice, in una splendida villa che deve il suo nome al vecchio confine fra Stato della Chiesa e Granducato di Toscana, è possibile trascorrere memorabili soggiorni all’insegna della quiete e immersi nella natura più incontaminata.

anticafrontiera

La proprietà si colloca in un crocevia fra borghi incantati, valli ricche di fascino e testimonianze di un illustre passato che si perde ai tempi degli Ostrogoti, dei Bizantini e dei Longobardi. L’atmosfera che si respira è altamente suggestiva, idonea per fare splendide passeggiate lungo i sentieri CAI o seguendo i numerosi percorsi trekking. I vicini passi della Raticosa e della Futa, i silenziosi itinerari della Linea Gotica e i paesi ricchi di fascino del Mugello, la strada dei mulini, le querce secolari del parco La Martina e la cima del Monte Oggioli completano il ricco ventaglio di attrattive che la nostra terra saprà offrirvi.

Queste le foto del bagno:

bagno B&B

Bagno doganiere 6

Ringraziamo Silvana per la segnalazione.

Per tutti i dettagli potete visitare il loro sito:

www.anticafrontiera.it

Potete dire che è stato visto sul nostro progetto.

nonverificato-nonsponsor

note-della-redazione

I dati e le immagini sono stati forniti dallo staff del B&B e al momento non abbiamo un riscontro da parte di persone disabili che hanno potuto verificare personalmente l’accessibilità della struttura. Facciamo anche presente che i disabili non sono creati con lo stampino e quindi ci possono essere delle esigenze differenti anche con malattie simili. Consigliamo dunque di non esitare a chiedere ulteriori informazioni alla struttura stessa, sicuri e speranzosi di avere la gentilezza nel rispondervi che è stata concessa a diversamenteagibile.it e di avvisarci di ulteriori informazioni.

Grazie.


  • toppe

    Sembra davvero un bel posto… solo.. dove trovo le informazioni sull’accessibilità?

  • Ci avevo pensato pure io, infatti ho chiesto se ci possono inviare le foto del bagno, visto che sono stati molto disponibili.

    Poi eventualmente ci mandiamo la nostra “pedante” di fiducia… 🙂

    Ciao Toppina!

  • toppe

    Beh non è nemmeno troppo distante, se capito un giorno dò un’occhiata 😉

Esplora il sito

Sponsor
Soluzioni bagni disabili