chiudi


Google+

Barcellona: Plaza Real e Ramblas

22
luglio

Continuiamo con l’accesibilità di questa splendida città: Barcellona.

Ci dirigiamo verso le Ramblas, ossia una lunga strada composta cosi: al centro è pavimentato e pedonale, molto largo, con una serie di banchetti, dai fiori, alla vendità di uccellini, gadget, ecc….in più ci sono diversi alloggi con sedie dove mangiare.

Le Ramblas sono sempre affollate, che sia mattina presto, le 2 del pomeriggio, la sera o la notte.

In questa zona c’è più turisti che spagnoli e ovviamente molti italiani. Dopo un pò di strada troviamo Plaça Real, piazza piena zeppa di ristoranti con tavoli all’aperto, frequentata soprattutto da turisti.

Sotto un breve filmatino che abbiamo fatto:

Qui ci abbiamo mangiato un paio di sere. Gli spagnoli cenano più tardi, alle 22. Si mangia bene, anche se la qualità può variare da ristorante a ristorante. La birra spagnola è ottima, si chiama cerveza.

Nessun problema a girare con la carrozzina, marciapiedi grandi e con scivoli ovunque, diciamo che l’unica barriera è la gran quantità di gente 😉 ma quella basta chiedere: perdone!! e si passa 😉

Sotto un frammento delle Ramblas:

Al prossimo racconto.

Aspettiamo ovviamente anche i vostri racconti.


  • EMMA LOMEO

    Vorrei andare a Barcellona prossimamente e vorrei chiedere a chi ha fatto questi filmati se è al corrente dell’eventualità di affittare una carrozzina elettrica per evitare la compklicazione di trasportare la mia.Grazie mille ,Emma

    • Ciao Emma, t’invidio che puoi andare a Barcellona, ci tornerei davvero volentieri 😉

      C’è un sito di un negozio di Barcellona che noleggia Scooter elettrici e carrozzine elettriche. Mi sembra che il modello di carrozzina elettrica sia con il joystick. Comunque il sito è questo:

      http://www.cosmoscooter.com

      Se hai bisogno di altro aiuto e informazioni, chiedi pure.

Esplora il sito

Sponsor
Soluzioni bagni disabili